San Valentino menù vegano Salento

Cena di San Valentino a Agricola Samadhi

A San Valentino è sempre piacevole concedersi una cena romantica di coppia. Perché allora non festeggiare il giorno degli innamorati gustando piatti sfiziosi e dai sapori unici, in una location immersa nella natura?

Venerdì 14 febbraio, per deliziarvi in questo giorno speciale dedicato all’amore, lo chef Gianfranco Karlaisd del ristorante di Agricola Samadhi ha creato un menu vegano, dagli antipasti al dolce, composto da piatti realizzati solo con ingredienti di origine vegetale, biologici e naturali. 

Ad accompagnare le portate i vini locali di Feudi di Guagnano.  

Ecco il menù:

Entrè

Pittoline di paparine su crema di pisello nano di Zollino

Puntarelle

Delizie mix

Orzotto di barbabietola rossa e simi

Focaccia al vino, paparina e poppy seeds

Carpaccio di finocchio marinato

Schiacciatina di legumi o falafel con chutney

Tartare di zucchine e avocado

Main

Crespella con paparina a minestra con besciamella e zucca affumicata

Dolce

Dolce cuore di frolla ai frutti di bosco

Non solo buon cibo, ma anche intrattenimento musicale

A rendere la serata di San Valentino ancora più magica saranno due musiciste di primordine.

Dopo la cena, l’arpa di Diane Peters e il flauto traverso di Giorgia Santoro vi accompagneranno in un viaggio onirico, un excursus romantico e coinvolgente con brani originali ed improvvisazioni dalla musica medievale fino ad arrivare alle danze irlandesi.

Diane – arpa e Voce
Diane Peters è un’arpista Jazz e compositrice australiana di grande talento.
Ha inciso dischi di sue composizioni. Oltre ai concerti in Australia ed Italia, si è esibita in Belgio, New York, Amsterdam, Parigi e sul palco di vari Festival internazionali di arpa. Il suo jazz trio ”Blue Immersion” suona in tutta Italia in concerti e festival. Tra le sue tante collaborazioni importanti ci sono Nicola Conte (Blue Note) e nei teatri di Italia accanto a Licia Maglietta.

Giorgia – flauto traverso
Giorgia Santoro è una brillante musicista salentina di flauto traverso, tiene concerti da solista ed in gruppi jazz e orchestre. Vincitrice di concorsi internazionali, ha lavorato alle colonne sonore di film e spettacoli con attori e registi di fama internazionale (Ferzan Ozpetek, Stefania Rocca..)

Per info e prenotazioni 0836.600284 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.