Camere eco-friendly

ECO LIVING Ci battiamo affinché il Pianeta sia protetto, noi siamo il pianeta, se lo feriamo, feriamo noi stessi.

Promuoviamo l’eco sostenibilità e uno stile di vita eco-friendly. Abbiamo installato un campo fotovoltaico per l’autoproduzione energetica. Nessuna azione, nemmeno la più piccola, come spegnere o no la luce, aprire o chiudere un rubinetto, comprare o no un sacchetto di plastica al supermercato, è neutra ma ha un effetto e per questo va compiuta consapevolmente.

Privilegiamo l’acquisto e l’utilizzo di materiali smaltibili e naturali, la cui provenienza e creazione sia rintracciabile, nel rispetto del lavoratore e dell’ambiente. Abbiamo come obiettivo lo ‘zero impact’: ridurre al minimo i consumi energetici e la produzione di rifiuti e gli sprechi (idrici, elettrici, negli acquisti…). Ricicliamo anche in modo creativo tutto ciò che possiamo, differenziamo i rifiuti. I rifiuti organici diventano compost, il compost concime per il nostro orto e frutteto, rigorosamente biologici.

Supportiamo Greenpeace e tutte quelle realtà locali che hanno i nostri stessi obiettivi.

La struttura ristrutturata nel 2011 é stata progettata all’insegna di turismo eco-sostenibile, scegliendo di installare, per facilitare i nostri ospiti, lo spegnimento automatico delle luci all’uscita della camera e utilizzando lampadine a basso consumo per perseguire una politica di risparmio energetico. Invitiamo i nostri ospiti ad un utilizzo consapevole e attento dell’acqua e dell’energia per evitare sprechi, ci adoperiamo nella raccolta differenziata dei rifiuti e proponiamo soluzioni alternative ai mezzi di trasporto privati per le visite di piacere, collaborando con associazione territoriali con cui condividiamo valori e finalità, come ad esempio Salento Slow Travel.

      • Camere con bagno condiviso

        Camere accoglienti e confortevoli, disponibili come singola e doppia con servizi in comune con altra camera. Alcune sono anche dotate di aria condizionata e riscaldamento regolabili, per uno splendido soggiorno in Salento.

      • Camere con bagno privato

        Realizzate all’insegna dell’ecosostenibilità, le queste camere si presentano come soluzioni abitative confortevoli e luminose, dotate di servizi privati. Alcune di queste sono anche dotate di aria condizionata e riscaldamento. Disponibili come singola, doppia e tripla, per chi non vuole rinunciare a tutti i confort, ma rispettando l’ambiente!

    Le camere sono dislocate all’interno dell’ampia tenuta nell’antica villa padronale, in tre appartamenti indipendenti e in un corpo centrale con porticato ultimato nel luglio 2011 che si affaccia sull’antica villa padronale.

    Le camere sono climatizzate, ed é possibile selezionare in autonomia la temperatura desiderata: l’aria condizionata durante l’estate e di riscaldamento durante l’inverno per garantire il massimo comfort in ogni momento.

    Le camere singole, doppie e triple, sono accoglienti e arredate con gusto e semplicità ed hanno tutto ciò che occorre per far sentire i nostri ospiti a casa loro, accuditi da uno staff efficiente e discreto in un’atmosfera gioiosa e piacevole.

     

    Quick Info & Comfort

      • CHECK IN E SERVIZI

        • Check in: dalle 16. • Check out: entro le 11.

      • BAMBINI

        Fino a 3 anni il pernottamento é gratuito e su richiesta c’é la possibilità di aggiungere un lettino o una culla in camera. Dai 3 ai 12 anni sconto del 30% sul pernottamento.

      • PETS

        Siamo ‘pet-friendly’, simpatizzanti di associazioni animaliste e collaboriamo con Zampa Libera, associazione che si prodiga per la prevenzione del randagismo. Comprendiamo la difficoltà di partire lasciando a casa i nostri amici a quattro zampe, per questo motivo, su richiesta, con un supplemento di 50 euro settimanali, animali anche di grossa taglia, sono ammessi e benvenuti ad Agricola Samadhi.