Posizione

Agricola Samadhi é un agriturismo biologico di ultima generazione, situato nel Sud della Puglia, nel cuore del Salento, nella campagna della Grecìa Salentina del centralissimo Zollino, a pochi passi dalla suggestiva antica stazione ferroviaria del paesino.

Avvolto dall’atmosfera della Puglia più affascinante e autentica, l’agriturismo Agricola Samadhi gode di una posizione strategica per scoprire il Salento, a soli 10 minuti da Lecce e 20 minuti dalle più belle spiagge ed insenature ioniche ed adriatiche. Anche il treno é comodo raggiungere le bellissime Gallipoli e Otranto, la prima sulla Costa Ionica, la seconda affacciata sul basso Adriatico.


IL SALENTO

Il Salento una terra ospitale e suggestiva, ricca d’arte, cultura e splendidi panorami, in grado di offrirvi una vacanza rilassante e a contatto con la natura. Il Salento, é la parte Sud della Puglia, il tacco dello stivale italiano: un a penisola che si estende tra il mar Ionio ad Occidente e il mar Adriatico ad Oriente, oltre 250 km di costa. Il suo litorale abbonda di spiagge di sabbia bianca e di alte scogliere abbellite da spettacolari grotte nascoste nel mare cristallino.

Il capoluogo, centro amministrativo e culturale della penisola salentina è Lecce, splendida città barocca costruita prevalentemente con la famosa pietra leccese che ospita una popolazione di 100.000 abitanti. Lecce dista appena 10 minuti di auto dall’agriturismo di Zollino. Zollino é il più piccolo dei comuni della Grecìa Salentina.

Possiamo aiutarvi ad organizzare e prenotare escursioni in barca, consigliarvi nello scegliere itinerari tra i più di 100 luoghi di interesse presenti sul territorio, tra i quali possiamo menzionare Lecce, Otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Castro Marina, i Laghi Alimini, Torre dell’Orso, Grotte della Zinzulusa, Porto Selvaggio, Porto Cesareo.

 

COME ARRIVARE

Per organizzare il vostro viaggio potete utilizzare il sito www.goeuro.it

In aereo:

Il più vicino é l‘ aeroporto di Brindisi 50 km/minuti in auto dal nostro centro, dall’aeroporto di Brindisi a Lecce é possibile servirsi dello shuttle bus. L‘aeroporto di Bari dista poco meno di 2 ore in auto, 190 chilometri. Entrambe gli aeroporti sono muniti di servizio taxi ed autonoleggi.

In auto:

Una volta in Puglia seguire la super strada Bari/Brindisi/Lecce.
Prima di entrare a Lecce, rallentare e seguire per Gallipoli (Tangenziale Ovest). Proseguire sulla tangenziale Ovest fino all’uscita Maglie. Vi troverete ora a percorrere la SS16, proseguire sulla SS16 e uscire a Zollino (attenzione: l’uscita Zollino é molto prima di Maglie, subito dopo Martignano e Sternatia).

All’uscita Zollino, proseguire dritto fino allo stop, la traversa che si incontra é Via Stazione, dove si trova la segnaletica Yoga In Salento. Girare a destra, a 300 metri , in Via Stazione n.116, si trova l’ingresso di Agricola Samadhi.

In treno:

La stazione di Lecce é ben collegata con le principali città italiane e dista appena 10 minuti di auto da noi. Si può scegliere di volare su Roma e poi prendere un comodo treno Eurostar, da Roma a Lecce. Per orari dei treni nazionali cliccare qui.  Una volta a Lecce, si può prendere un taxi subito fuori dalla stazione oppure prendete la linea ferroviaria locale della società Ferrovie del Sud Est che vi porterà in 15 minuti circa a Zollino (tutti i giorni tranne la domenica). Agricola Samadhi é a 300 metri dalla piccola suggestiva stazione di Zollino.

Per gli orari FSE (Ferrovie del Sud Est) da Lecce a Zollino cliccare qui.

Attenzione: FSE riposano la domenica :-(